La soluzione per la gestione della tesoreria aziendale.
Funzionalità
Con DocFinance gestisci in modo completo tutti gli aspetti dell’attività giornaliera.
Il software di gestione della tesoreria di Zucchetti è una soluzione completa e integrata per la gestione della tesoreria aziendale, che offre le più complete funzionalità per finanza aziendale.
Il software DocFinance è una soluzione flessibile e personalizzabile, che si adatta alle esigenze di tesorieri, consulenti di direzione aziendale, imprenditori.
Risponde alle esigenze di PMI e Associazioni. E’ soluzione integrata per la gestione anticipata di tesoreria, flussi di cassa e corporate banking.
Conforme alle norme di leggeIl software è conforme alle normative vigenti in materia di fatturazione elettronica, SEPA, PSD2 ecc.
La personalizzazione prima di tuttosi integra con i principali software di gestione aziendale, come ERP, contabilità, fatturazione elettronica ecc.
II software per la gestione della tesoreria consente di monitorare le posizioni finanziarie di cassa, banca e fido, con la possibilità di effettuare previsioni, simulazioni, riconciliazioni e valorizzazioni. DocFinance permette inoltre di gestire i rapporti con le banche, le condizioni contrattuali, i flussi informativi e i pagamenti elettronici.
DocFinance consente di pianificare e controllare i flussi di cassa, con la possibilità di analizzare le entrate e le uscite, le scadenze, le disponibilità e le necessità finanziarie. Inoltre permette anche di ottimizzare le distinte di incasso e pagamento, il cash pooling e la cash flow analysis.
Grazie al software di tesoreria Zucchetti avrai la possibilità di gestire i contratti finanziari, come mutui, leasing, prestiti, derivati ecc., con la possibilità di registrare le condizioni, le rate, gli interessi, i tassi e le valute. Inoltre potrai tenere sotto controllo le garanzie rilasciate e ricevute, come fideiussioni, polizze, cauzioni, ecc.
Tutti i vantaggi di avere una soluzione di gestione della tesoreria anticipata.
DocFinance ti permette di proiettare in avanti l’orizzonte temporale del tesoriere, con una gestione “anticipata” dei flussi, allo scopo di prevenire la formazione di saldi attivi su certi conti e passivi su altri. Ciò si ottiene con la gestione di movimenti provvisori e stimati, che rappresentano le tue previsioni di incassi e pagamenti.
Grazie a DocFinance potrai controllare l’operato delle banche, mediante l’elaborazione automatica degli estratti conto, degli scalari interessi, dei tabulati di scostamento dei movimenti provvisori dai definitivi, nonché effettuando la riconciliazione automatica degli estratti conto bancari.
DocFinance permette un agevole collegamento con la contabilità, sia per quanto riguarda l’acquisizione di movimenti contabili in Tesoreria, sia per la contabilizzazione dei movimenti definitivi (prima nota).
Nell’ottica di una sempre maggiore interazione con le banche, DocFinance fa da ponte fra i sistemi di Electronic Banking delle banche e il tuo sistema informativo, gestendo il flusso di informazioni nei due sensi (ai fini, ad esempio, dell’acquisizione degli estratti conto elettronici in vista della riconciliazione automatica dei movimenti e della loro certificazione, oppure per l’invio alle banche dei bonifici o delle ricevute bancarie elettroniche ecc.).
Movimenti e flussi previsionali
Proiezioni saldi, cash flow, PFN
Sintesi delle attività quotidiane
Costi bancari, volumi e tassi